Il Nazionale

Cronaca | 08 settembre 2021, 09:33

Genova Jeans, finanza in comune per acquisire i dati, sulle spese indaga la corte dei conti

Il Comune nel frattempo ha fornito i numeri, definendo la manifestazione un successo. A confermarlo è stato il sindaco Marco Bucci, che ieri a margine del consiglio comunale ha spiegato che Genova Jeans sia andata meglio rispetto alle aspettative

Genova Jeans, finanza in comune per acquisire i dati, sulle spese indaga la corte dei conti

Blitz della guardia di finanza di Genova in comune su disposizione della corte dei conti, per acquisire la documentazione sulle spese sostenute per realizzare Genova Jeans. L'attività preliminare è avvenuta nei giorni scorsi a Tursi in seguito a un esposto presentato alla corte, che sta indagando sui costi della manifestazione che si è conclusa il 6 settembre. 

Il Comune nel frattempo ha fornito i numeri, definendola un successo. A confermarlo è stato il sindaco Marco Bucci, che ieri a margine del consiglio comunale ha spiegato che Genova Jeans sia andata meglio rispetto alle aspettative, e che il comune è pronto a lavorare per la prossima edizione e inserire la kermesse agli appuntamenti fissi, come Salone Nautico ed Euroflora, che contribuiscono a far conoscere il nome di Genova nel mondo.

Genova Jeans è però stata accompagnata da una serie di polemiche da parte dell'opposizione sui costi sostenuti, ritenuti spropositati. Per questo la corte dei conti si è mossa, per capire se la spesa sia stata congrua.

Il Partito Democratico, dopo la diffusione dei dati da parte del comune ha parlato di un costo di 100 euro per ciascuno dei 13.600 visitatori contati dal comune.

Francesco Li Noce

Commenti