Sarebbe stata annullata la conferenza stampa di riepilogo di 'Genova Jeans', la manifestazione organizzata dal comune per celebrare il celebre tessuto nato a Genova.
L'evento è stato accompagnato da numerose polemiche per i costi, come denunciato dai gruppi di minoranza, in particolare da Pd e Lista Crivello, i quali sostengono che la cifra impegnata, circa 800mila euro, sia spropositata per la portata dell'evento.
Già ieri sera si era diffusa la notizia del probabile annullamento della conferenza stampa di chiusura, quella durante la quale l'amministrazione avrebbe dato conto del risultato della manifestazione. Con un post su Facebook del capogruppo Pd a Tursi Alessandro Terrile arriva la conferma.
"La conferenza stampa di chiusura di Genova Jeans intitolata 'Diamo i numeri' è stata annullata improvvisamente, senza motivazione. - scrive Terrile - I numeri della manifestazione restano segreti, come il suo budget, le entrate provenienti dagli sponsor, e le ricadute sul territorio. Un altro schiaffo alla trasparenza di una manifestazione finanziata quasi per intero da risorse pubbliche. E che è costata al Comune di Genova più di ogni altra manifestazione organizzata nel 2021. Da domani chiederemo senza sosta le carte e il rendiconto di un evento che è sostanzialmente un'occasione persa per la città. La cattiva e costosissima attuazione di una buona idea".
A commentare il post anche l'ex assessore a cultura e marketing territoriale del comune di Genova Elisa Serafini, fuoriuscita in polemica dalla giunta Bucci: "Mancanza di trasparenza e fondi pubblici usati in modo quantomeno discutibile. - scrive - Non esisteva alcun documento di previsione del ritorno di investimento (impatto economico diretto e indiretto). Ancora oggi i diritti d’autore del marchio sono in mano ad un privato. Troppi elementi che non tornano e non tornavano neanche nel 2018, quando per fortuna mi sono rifiutata di promuovere questa iniziativa".
Politica | 07 settembre 2021, 07:05
Genova Jeans, annullata la conferenza stampa di chiusura, Terrile: "I numeri della manifestazione restano segreti"
L'evento è stato accompagnato da numerose polemiche per i costi, come denunciato dai gruppi di minoranza, in particolare da Pd e Lista Crivello, i quali sostengono che la cifra impegnata, circa 800mila euro, sia spropositata per la portata dell'evento
In Breve
martedì 20 maggio
lunedì 19 maggio
Commenti