Il Nazionale

Politica | 03 settembre 2021, 14:29

"Meglio legale che criminale": Igor Boni si autodenuncia a sostegno di Filippo Blengino (VIDEO)

Il presidente di Radicali Italiani ha postato un video con una piantina di cannabis dopo la denuncia per istigazione all'uso di stupefacenti del segretario cuneese

"Meglio legale che criminale": Igor Boni si autodenuncia a sostegno di Filippo Blengino (VIDEO)

Un nuovo video con una piantina di cannabis. E quello di Igor Boni, presidente di Radicali Italiani che ha deciso così di dimostrare la sua solidarietà a Filippo Blengino, il segretario di Radicali Cuneo che ieri è stato condotto in questura dopo che in un video girato sui social si è autodenunciato per la coltivazione casalinga di marijuana.

Al segretario è stata contestata l'istigazione all'uso di stupefacenti e sarà difeso da Giulia Crivellini, tesoriera e avvocato di Radicali Italiani. 

"Ritengo incomprensibile questa denuncia subita da Filippo dopo che migliaia di militanti e dirigenti di Radicali Italiani e di MeglioLegale si sono autodenunciati compiendo lo stesso atto", ha dichiarato in una nota Igor Boni a margine del video. "L'azione di disobbedienza civile di Filippo Blengino rappresenta una obbedienza alla ragionevolezza. Legalizzare significa meno soldi alla criminalità, più posti di lavoro e più soldi allo Stato. Oggi mi autodenuncio nuovamente  e chiedo alle forze dell'ordine di procedere come accaduto con Filippo. Trasformeremo questa vicenda in una vicenda politica per rendere sempre più evidente che questa legge è da cambiare. Una legge criminogena che arricchisce la mafie, riempie le galere e intasa la giustizia. Ve lo ripetiamo da 50 anni e ve lo ripeto ora: meglio legale che criminale", ha concluso.

 

redazione

Commenti