Un uomo di sessantuno anni, luinese di origine ma da tempo residente a Palma di Maiorca, è rimasto coinvolto in un drammatico incidente avvenuto nei giorni scorsi su una strada della nota località marittima delle Baleari. Lo riporta LuinoNotizie.it.
Un incidente purtroppo dall’esito mortale. L’uomo si chiamava Claudio Franceschi e aveva sessantuno anni. Una sua cara amica ha contattato la redazione di Luino Notizie alla ricerca di un canale tra Italia e Spagna attraverso il quale mettersi in contatto con la famiglia dell’uomo, al fine di poter svolgere tutte le pratiche per organizzare il funerale e dare così l’ultimo saluto al sessantunenne, nato in terra lacustre il 5 luglio del 1960.
«Claudio non aveva rapporti con i suoi parenti – spiega l’amica – e tra i suoi contatti telefonici e documenti non ci sono indicazioni utili a risalire ai suoi familiari. Ci troviamo bloccati, senza di loro non possiamo fare niente e per il momento nemmeno la polizia è riuscita a rintracciare delle persone».
Le ricerche avviate dall’ambasciata sono ancora in corso ma anche la via del passaparola all’interno della comunità locale è considerata prioritaria dagli amici di Claudio per poter giungere ad una soluzione nel minor tempo possibile.
«Amava viaggiare e spostarsi – aggiunge ancora l’amica – aveva vissuto in Svizzera, in Germania, era stato per un periodo anche a Livigno prima di trasferirsi in Spagna». I cittadini, luinesi in particolare, che dovessero riconoscerlo in una delle foto allegate al nostro annuncio, possono contattare l’amica di Claudio Franceschi attraverso il suo profilo Facebook, cliccando qui.
Commenti