Il Nazionale

Cronaca | 29 agosto 2021, 18:17

Grattacielo in fiamme a Milano, la gigantesca colonna di fumo visibile dal Sacro Monte

Il rogo è scoppiato intorno alle 17.30 in via Antonini nel capoluogo lombardo, divorando la facciata de "La Torre del Moro" di diversi piani e sollevando un'enorme quantità di fumo: sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco e dieci ambulanze

Grattacielo in fiamme a Milano, la gigantesca colonna di fumo visibile dal Sacro Monte

Un vasto incendio è scoppiato questo pomeriggio in via Antonini a Milano, nella parte sud della città, in zona Famagosta. Il rogo, che ha interessato alcuni appartamenti diversi piani del grattacielo La Torre del Moro, è divampato per cause ancora in accertamento intorno alle 17.30.

Sul posto stanno intervenendo in forze i vigili del fuoco con diversi mezzi oltre a numerose ambulanze - ben dieci, supportate da cinque automediche - oltre a varie pattuglie di polizia, polizia locale e carabinieri. Le operazioni di spegnimento sono in corso anche se le operazioni risultano difficoltose. Le famiglie sono state evacuate: ci sarebbero, secondo quanto riporta Corriere.it, una ventina di intossicati.

L'incendio ha provocato un'enorme colonna di fumo, visibile da tutta la città e anche per chilometri. Grazie anche al cielo terso, la fumata nera è visibile chiaramente anche dal Sacro Monte, dove molte persone l'hanno avvistata non senza chiedersi con apprensione che cosa stesse succedendo.

Impressionanti le immagini del rogo che stanno rimbalzando in questi minuti sui media: le fiamme, che sarebbero partite dal quindicesimo piano, hanno divorato l'intera facciata dell'edificio. 

Ecco l'immagine scattata dal borgo pochi minuti fa che immortala l'impressionante nuvola di fumo sopra il capoluogo lombardo.

(seguono aggiornamenti)

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: