I tecnici del soccorso alpino di Dronero sono intervenuti, oggi pomeriggio, a seguito di una richiesta di soccorso in valle Grana. All'origine della chiamata, l'infortunio occorso a un 55enne Cuneese, caduto con la e-bike nella discesa dal monte Tibert verso le Crocette.
La nebbia salita nella zona ha impedito all'eliambulanza di raggiungere la zona dell'incidente, così si sono mossi i tecnici del Soccorso alpino che, dopo essere stati recuperati da Dronero e Acceglio e trasportati in quota, hanno raggiunto a piedi il ferito (la diagnosi è di una sospetta frattura alla gamba).
Laboriose le manovre per il recupero, proprio a causa della fitta nebbia. Dopo essere stato fissato sulla barella, l'uomo è stato prima portato fin sulla traccia di sentiero e poi trasportato a spalle, seguendo il ripido sentiero verso valle.
Una schiarita ha quindi permesso all'eliambulanza di recuperarlo nella zona del passo Crocette, trasportandolo poi all'ospedale di Cuneo. Le squadre sono poi rientrate a piedi a Castelmagno.
















Commenti