Anche nel weekend di Ferragosto nell'Astigiano sono diverse le proposte per grandi e piccini. Come sempre, abbiamo selezionato per voi le principali proposte.
Musica e spettacoli
Nel cortile del Michelerio ad Asti continua anche questo fine settimana la rassegna "Estiamo Insieme". Sabato sera verrà proiettato il film di animazione "Lupin III The first". Domenica, invece, la commedia "Dolittle", per la regia di Stephen Gaghan con Robert Downey Jr e T. Holiand.
A Montiglio Monferrato arriva il Tango di Astor Piazzolla, nel centenario della sua nascita. Sabato sera dalle 21.30 in piazza San Rocco, in occasione del concerto di San Lorenzo si terrà lo spettacolo "Liber.. Tango" - 100 anni di Piazzolla. In scena con le sensuali e intense melodie: Marco Di Cianni, pianoforte e Marzia Grasso, voce. Ballerini in scena: Anna Boglione e Alessandro Guerri. L'ingresso libero, gradita la prenotazione alla proloco di Montiglio 3398330008. Tutti i dettagli QUI.
Sabato sera, alle 21.30, il parco del Castello di Calosso ospiterà un nuovo appuntamento inserito nell’ambito di “Basta che siate giovani perché io vi ami assai - Teatro dal nord al sud dell'astigiano”, rassegna ispirata alla vita e opere di San Giovanni Bosco. In programma lo spettacolo “Pedalando verso il Paradiso, Un’operetta moderna”, testo di Valentina Diana con la regia di Marco Viecca che ne è anche interprete con Daniela Placci, Flavia Barbacetto e Angelica Dettori. Una produzione della Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro con la collaborazione del Teatro Civico di Moncalvo e del Teatro Alfieri di Asti e il sostegno della Fondazione CRT e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. Tutti i dettagli QUI.
Domenica alle 21.15 a Costigliole d’Asti, nella frazione panoramica San Michele, torna il tradizionale appuntamento con il ferragosto a teatro. Dal nuovo anfiteatro a “terrazza” che si affaccia sui vigneti, a fianco della piccola chiesa di campagna, si gode dell’eccezionale panorama, si aspettano le stelle cadenti, si assisterà alla commedia “Mariposa. Delirio di un uomo su una sedia di plastica” con Tommaso Massimo Rotella e Patrizia Camatel. Una pièce assurda, tragicomica, dal linguaggio cinematografico, che cattura lo spettatore nella spirale e suspence della trama. Il testo è di Lucia Rossetti, dall'omonimo romanzo, scritto con Manuel Maria Turolla. La regia è di di Tommaso Massimo Rotella. Biglietti 10 euro, prenotazione (non obbligatoria) sulla piattaforma Appuntamento Web. info: 3392532921 info@teatrodegliacerbi.it L'accesso agli spettacoli aperti al pubblico è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19. Tutti i dettagli QUI.
Green ed enogastronomia
Sabato per E-State in Rava&Fava nei due punti vendita di piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83 in Asti ci sarà un info point su Turismo Responsabile e Sostenibile, per rilanciare un settore bloccato da troppo tempo dalla pandemia Covid 19 ed ancora particolarmente in difficoltà per i viaggi all'estero. Ulteriori dettagli QUI.
Anche questo fine settimana ad Agliano tornano gli appuntamenti con la Rossa. Tutti i dettagli sono disponibili QUI.
Cinema
In Sala Pastrone protagonista di questo fine settimana il film "Marx può aspettare', di Marco Bellocchio, presentato all'ultimo festival di Cannes. Orari: sabato 17.30 e 21.30, domenica 21.30. Per conoscere la trama CLICCA QUI.
Green Pass: per alcuni eventi bisogna averlo con sè
Il pass è obbligatorio per accedere ad alcuni servizi al chiuso, ma anche nell'Astigiano alcuni eventi potrebbero richiedere la carta verde anche all'aperto.
- Servizi per la ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso
- Spettacoli, eventi e competizioni sportivi
- Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre
- Piscine, palestre, centri benessere, strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso
- Sagre, fiere, convegni e congressi
- Centri termali
- Parchi tematici e di divertimento
- Centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso
- Attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò
Commenti