Lunedì il vicesindaco Giuseppe Levrino si è dimesso e il sindaco Roberto Costelli stamattina ha inserito in Giunta Alessandro Vaudagna.
Levrino, che ha seguito partite importanti come la questione della scuola e del Piano regolatore, non vuole entrare nel merito delle sue dimissioni: “Sono state date per motivi personali. Mi dispiace lasciare l’incarico, anche per gli elettori che mi hanno votato, ma i motivi superano il dispiacere. Ho fatto diverse cose in questi due anni e saranno i cumianesi a giudicarle”.
Costelli nel comunicato sul rimpasto della Giunta, ringrazia il suo collaboratore e annuncia che la carica di vicesindaco passa a Marina Ferrero. Vaudagna invece si prende le deleghe al Commercio, all’Innovazione digitale, alle Manifestazioni e allo Sviluppo turistico e alla Comunicazione. Le deleghe pesanti di Levrino, invece, rimarranno in capo al sindaco: Lavori pubblici, Urbanistica ed Edilizia privata.
Sul fronte del gruppo consigliare, la carica di capogruppo va a Egidio Giorda, mentre a occupare il posto lasciato vuoto dalla promozione di Vaudagna sarà Rosenza Fabris.
Commenti