Occhiali rossi scuri, un gran sorriso sul volto e pollice alzato a chi lo salutava, compreso tutto il gotha della politica locale e nazionale varesina, a partire dal ministro Giancarlo Giorgetti e dal governatore Attilio Fontana. Si è presentato così domenica mattina alla Schiranna per le finali dei campionati Europei di canottaggio Roberto Maroni, alla sua prima vera uscita pubblica dopo la convalescenza.
Secondo gli ultimi rumors, il candidato sindaco in pectore del centrodestra alle amministrative del prossimo ottobre starebbe valutando la possibilità di fare un passo indietro.
Quella di Maroni, se confermata, potrebbe essere una scelta dettata dalla volontà di mettere al primo posto la famiglia rispetto a una "battaglia" politica da condurre in prima linea e alle schermaglie di Palazzo.
Non sarebbe comunque un addio alla politica poiché Bobo rimarrebbe a disposizione per la campagna elettorale con un ruolo attivo nella politica cittadina.
La decisione dell'ex ministro, che ha affrontato e superato il malore che lo ha colpito a inizio gennaio (leggi QUI), starebbe maturando da qualche tempo e già nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.
Commenti