Viveva da solo e non aveva moglie e figli il 91enne Vincenzo R., trovato morto oggi pomeriggio, intorno alle 16.40, nella sua abitazione di via Tripoli 4, a Torino.
A uccidere l'anziano sarebbe stato un fendente alla nuca, ma dai primi rilievi le coltellate inferte dall'assassino sarebbero state almeno quattro. L'arma utilizzata è un coltello da cucina. Ad allertare i carabinieri sono stati i vicini di casa, che hanno riferito di avere udito delle urla provenire dal quinto piano dell’abitazione della vittima.
I militari del Nucleo investigativo del Comando di Torino, insieme al medico legale, hanno eseguito il sopralluogo all'interno dell’abitazione, trovata in perfetto ordine e con la porta chiusa. Stanno invece ancora analizzando le immagini delle telecamere della zona. Una di queste avrebbe ripreso un uomo con mascherina allontanarsi in fretta dal quartiere. Sarebbe lui, al momento, l'unico sospettato.
I primi rilievi esterni sul cadavere hanno evidenziato le 4 coltellate inferte sul corpo della vittima, delle quali una alla nuca, con il coltello da cucina ancora lì conficcato. Sarà però l'autopsia disposta dalla procura di Torino a consentire di verificare in dettaglio tutte le ferite.
Commenti