Il Nazionale

Sport | 31 marzo 2021, 11:30

Calcio. Blocco delle annate nei Settori Giovanili, nei prossimi mesi saranno varate le modalità

Sibilia appoggia Tisci: "Sacrosanto che se ne parli"

Calcio. Blocco delle annate nei Settori Giovanili, nei prossimi mesi saranno varate le modalità

Quando il Presidente del Settore giovanile e Scolastico della Federazione, Vito Tisci, e il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, pongono la medesima tematica sul tavolo pubblico di discussione, significa che un indirizzo decisionale è stato di fatto già tracciato.

Come del resto già anticipato dal presidente del Comitato Regionale Ligure, Giulio Ivaldi, nei prossimi mesi bisognerà varare i nuovi regolamenti relativi ai campionati giovanili, una scelta imposta dal blocco dell'attività causato dalla pandemia.

Di fatto i ragazzi delle varie leve perderanno un anno a mezzo di sviluppo tecnico, tanto che, ad esempio, un elemento della categoria Juniores, avrà fermato il proprio processo di crescita all'annata vissuta all'interno degli Allievi.

Ecco perchè lo stesso Sibilia ha appoggiato le intenzioni federali, come dichiarato nelle scorse ore dallo stesso presidente della LND: "E' sacrosanto che se ne parli, anche se la decisione finale spetta alla Figc. Bisogna fermarsi e capire quale tipo di danno abbiano subito i giovani tesserati nel corso della pandemia e agire di conseguenza".

A tal proposito, già nelle prossime settimane, dovrebbero emergere novità sulle riunioni che si terranno sul territorio ligure, all'interno delle quali prenderà il via il confronto tra il CR e le società.

 

redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: