Questa volta il tie-break non ha sorriso alle ragazze di Marchiaro. Nella partita di play off disputatasi ieri a San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimi, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo ha dovuto cedere il passo alle padrone di casa.
Le pinerolesi hanno comunque dimostrato di essere delle avversarie tenaci, con un inizio di primo set molto equilibrato ed un successivo allungo da parte delle pinerolesi (12-17). L’Omag San Giovanni in Marignano effettua la rimonta, ma l’Eurospin non molla la presa, controllando il gioco a proprio favore fino al 21-24. Arrivate alla parità, la partita diventa un susseguirsi di break/contro break, poi le atlete di Saja siglano il finale a 32-30. Nel secondo set, le romagnole conducono il gioco con un ritmo serrato ed un’ottima difesa, che vanifica gli attacchi delle pinerolesi, e portano presto alla chiusura per 25-11 a favore delle padrone di casa.
Sotto di due set, l’Eurospin rientra in campo e dimostra di non essere intenzionata ad arrendersi. Il terzo parziale procede punto su punto, Zago e Bussoli rispondono agli attacchi delle avversarie e, questa volta, sono le pinerolesi a chiudere il set ai vantaggi 25-27. Omag accusa il colpo e nonostante un’iniziale vantaggio nella quarta frazione, Zago e compagne la sorpassano (12-18). Ormai le padrone di casa non possono far molto per contenere la ripresa delle ragazze di Marchiaro, che riescono a chiudere il set 17-25.
Nel tie-break, l’Eurospin attinge alle sue ultime risorse, ma al cambio campo, le romagnole sono avanti per 8-6. Le pinerolesi accusano la stanchezza e Marignano si impone 15-9.
Al momento a guidare la classifica della Pool Promozione per andare in A1 ci sono Mondovì e Roma, entrambe con 47 punti seguite da Vallefoglia a 44. L’Eurospin, con una partita in meno con il punto ottenuto dalla sconfitta con San Giovanni in Marignano, mantiene la quarta posizione in classifica (38 punti). Il prossimo impegno sarà mercoledì 10 marzo alle 18,30, per la semifinale di Coppa Italia, nel derby contro Mondovì. In caso di vittoria, le pinerolesi accederanno alla finale del 14 marzo a Rimini, portando al rinvio della partita di Pool Promozione contro Soverato prevista dal calendario.
Commenti