Il Nazionale

Politica | 20 dicembre 2020, 17:46

Governare la trasformazione di Acea e attrarre aziende, le richieste di Campiglione Fenile al futuro sindaco di Pinerolo

Il primo cittadino Rossetto si aspetta un ruolo determinante anche nel rafforzamento della sanità territoriale

Governare la trasformazione di Acea e attrarre aziende, le richieste di Campiglione Fenile al futuro sindaco di Pinerolo

‘Piazza Pinerolese’ sta svolgendo una serie di interviste ai sindaci del Pinerolese per chiedere cosa si aspettano dal sindaco di Pinerolo che uscirà dalle elezioni comunali del 2021. Il nostro quotidiano raccoglierà le proposte e stenderà un documento da inviare ai candidati che si contenderanno la fascia tricolore.

 

Governare la trasformazione di Acea e lavorare per rendere il Pinerolese un territorio attrattivo. Sono queste due delle principali richieste che Paolo Rossetto, sindaco di Campiglione Fenile, fa al futuro primo cittadino di Pinerolo.

La società pubblica Acea pinerolese industriale è al centro di un periodo di trasformazione ed evoluzione, che secondo Rossetto va governata dalla politica sotto la guida di Pinerolo, che è il socio di maggioranza relativa. Mentre sul fronte dell’occupazione: “Occorre difendere quella attuale e rendere il nostro territorio più attrattivo per le aziende che cercano una collocazione”.

Sul fronte della sanità, invece, la richiesta è “rafforzare la medicina territoriale che è essenziale per Comuni come Campiglione Fenile”.

Altri due temi sono l’attenzione al dissesto idrogeologico, che per Campiglione è legato soprattutto al Pellice, e la mobilità. Quest’ultimo è un cruccio per il paese amministrato da Rossetto: “Noi siamo serviti malissimo e basterebbe poco, per migliorare”.

Marco Bertello

Commenti