La musica come dono per rallegrare le vite degli ospiti delle case di riposo valdesi. Per queste festività in pandemia, la Diaconia, che gestisce l’Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone, la Casa Valdese delle Diaconesse di Torre Pellice, il Rifugio Re Carlo Alberto e l’Uliveto di Luserna San Giovanni, ha lanciato una raccolta fondi per regalare due concerti di Natale.
L’iniziativa è aperta a tutti e non c’è una cifra minima da donare, anche se chi verserà almeno 5 euro potrà scaricare il podcast e godersi il concerto che ha regalato.
Le protagoniste saranno Francesca Lanza e Ivanna Speranza (soprani) e Laura Vattano (pianoforte), che si esibiranno dal vivo lunedì 21 dicembre e venerdì 15 gennaio, alle 15, nelle sale del Castello di Miradolo, sede della Fondazione Cosso, che è partner dell’iniziativa assieme al Leo club pinerolese.
Il repertorio sarà vario e non mancheranno brani natalizi. Alla fine del concerto, che verrà trasmesso nelle case di riposo, gli ospiti potranno interagire con le artiste tramite la piattaforma Zoom.
per sostenere l’iniziativa basa andare sul sito Internet www.xsone.org e scegliere la modalità di pagamento che si preferisce (bonifico bancario o carta di credito), ma è possibile donare anche con Satispay (sempre attraverso al sito o al link https://tag.satispay.com/cad).
Maggiori informazioni: www.xsone.org.
Commenti