Il Nazionale

Eventi e Turismo | 15 dicembre 2020, 17:29

Pro loco e Protezione civile impegnati per salvare il Mercatino di Natale di Torre Pellice

Organizzato in pochi giorni sarà visitabile sabato 19 e domenica 20 dicembre per le strade del centro pedonale del paese. Aperti anche i negozi e i ristoranti

Pro loco e Protezione civile impegnati per salvare il Mercatino di Natale di Torre Pellice

Torre Pellice non rinuncia al suo tradizionale Mercatino di Natale che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 dicembre nell’area pedonale del paese. Tuttavia quest’anno sarà una manifestazione strettamente monitorata come spiega l’assessore al turismo e commercio, Ornella Davit: “La Protezione civile vigilerà costantemente sul rispetto delle disposizioni contro il contagio: sul distanziamento e sull’utilizzo di dispositivi di protezione individuale”. L’iniziativa è stata organizzata in modo celere dalla Pro loco di Torre Pellice negli ultimi giorni, dopo aver verificato che ci fossero le condizioni per poterla svolgere: “Siamo contenti di riuscire a proporla perché in questo momento le persone che vivono grazie agli introiti dei mercatini hanno bisogno di occasioni per poter vendere i propri prodotti” aggiunge Davit.

Al Mercatino parteciperanno anche i produttori biologici e naturali e probabilmente alcune associazioni del paese ma le adesioni stanno ancora arrivando in questi giorni. Sicuramente ci sarà il banchetto della Protezione civile per la raccolta fondi e la distribuzione di stelle di natale nella piazzetta antistante il palazzo comunale.

“Saranno una trentina i commercianti ammessi al Mercatino e altrettanti gli hobbisti – spiega Irene Miceli, vice presidente della Pro loco –. I primi saranno dislocati in piazza San Martino, via Repubblica, piazza Libertà, mentre i secondi su via Arnaud, piazza Gianavello e via Beckwith”.

Sabato e domenica saranno aperti anche i negozi del paese e le attività della ristorazione, secondo gli orari stabiliti dall’ultimo dpcm. Sarà possibile visitare i banchetti dalle 8 alle ore 19. 

Elisa Rollino

Commenti