Per il decimo anno documentari, fiction e cortometraggi su montagne e regioni estreme, tornano al Colle. Parte stasera il “Sestriere Film Festival”, che si chiuderà l’8 agosto. La sala del Cinema Fraiteve è stata allestita secondo le normative anti-contagio e i posti sono scesi a 200.
Per venire incontro alle esigenze del pubblico i film, ad eccezione di “The dawn wall”, saranno visibili in contemporanea in streaming su YouTube.
Il festival è organizzato dall’Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Comune e il Consorzio turistico Via Lattea. Lo scopo è evidenziare la grande importanza che la montagna riveste in quanto portatrice di significati quali memoria, lavoro e identità.
La rassegna, come ogni anno, avrà un’appendice conclusiva con il concerto Spirit al Rifugio Alpette, domenica 9 agosto alle 11,30.
Il programma intero si può consultare qui. Il Cinema aprirà alle 20, l’ingresso è libero e non si possono fare prenotazioni. Durante la proiezione non è obbligatorio l’uso della mascherine, ma lo è all’entrata e all’uscita e per andare ai servizi.
Commenti