Il Nazionale

Eventi e Turismo | 01 agosto 2020, 13:00

Stasera torna il Cinema in alta quota con il “Sestriere Film Festival”

La rassegna al Fraiteve continuerà fino all’8 agosto

Stasera torna il Cinema in alta quota con il “Sestriere Film Festival”

Per il decimo anno documentari, fiction e cortometraggi su montagne e regioni estreme, tornano al Colle. Parte stasera il “Sestriere Film Festival”, che si chiuderà l’8 agosto. La sala del Cinema Fraiteve è stata allestita secondo le normative anti-contagio e i posti sono scesi a 200.

Per venire incontro alle esigenze del pubblico i film, ad eccezione di “The dawn wall”, saranno visibili in contemporanea in streaming su YouTube.

Il festival è organizzato dall’Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Comune e il Consorzio turistico Via Lattea. Lo scopo è evidenziare la grande importanza che la montagna riveste in quanto portatrice di significati quali memoria, lavoro e identità.

La rassegna, come ogni anno, avrà un’appendice conclusiva con il concerto Spirit al Rifugio Alpette, domenica 9 agosto alle 11,30.

Il programma intero si può consultare qui. Il Cinema aprirà alle 20, l’ingresso è libero e non si possono fare prenotazioni. Durante la proiezione non è obbligatorio l’uso della mascherine, ma lo è all’entrata e all’uscita e per andare ai servizi.

Redazione

Commenti