Il Nazionale

Eventi e Turismo | 08 giugno 2020, 17:43

La mappa virtuale della Val Pellice nasce da esploratori per passione e per gioco

L’associazione Sonador, assieme a Legambiente e Il Riuso, ha lanciato un concorso per valorizzare luoghi dimenticati o meno frequentati

La mappa virtuale della Val Pellice nasce da esploratori per passione e per gioco

Esplorando la val Pellice si vincono dei premi e si contribuisce a creare una mappa virtuale di bellezze e luoghi dimenticati. Questo è il senso dell’iniziativa “Esplorando La Valle” lanciata dall’associazione giovanile Sonador, assieme a Legambiente Val Pellice e Il Riuso. Da quando è scattata la fase due e si possono tornare a fare gite e uscite, rispettando le misure di sicurezza, vengono raccolti video di massimo 2 minuti e foto (non più di 5) su sentieri e luoghi della Val Pellice, di cui non si deve svelare nulla. Perché le tappe del percorso saranno rivelate tutte a fine concorso. Quando il materiale verrà usato anche per costruire una mappa virtuale della Valle. Per partecipare al concorso c’è tempo fino a martedì 16 giugno. Il materiale va caricato sul proprio profilo Facebook o Instagram, taggando l’“Associazione Sonador” e inserendo l’hastag #EsplorandoLaValle. Altrimenti lo si può inviare all’associazione con un messaggio su Facebook o Instagram, oppure via e-mail a sonador.info@gmail.com.

Sono previsti anche quattro premi, in ordine: un buono del valore di 100 euro del Centro “Il Riuso”; una giornata per sentieri con la guida di naturalisti esperti a cura di “Legambiente Val Pellice”; il tesseramento gratuito per l’”Associazione Sonador” (validità prorogata causa Covid-19 al 30 aprile 2021 e un oggetto a scelta dal Centro “Il Riuso”.

Marco Bertello

Commenti