Il Nazionale

Sport | 12 marzo 2020, 16:00

Coronavirus, la Uefa prende tempo e rimanda qualsiasi decisione al 17 marzo: confermate le gare di Europa League di questa sera

La Uefa, per il momento, decide di non sospendere le competizioni europee per club. Solo Inter e Roma non giocheranno questa sera. Nel frattempo un altro giocatore di serie A trovato positivo al Coronavirus: si tratta di Gabbiadini.

Coronavirus, la Uefa prende tempo e rimanda qualsiasi decisione al 17 marzo: confermate le gare di Europa League di questa sera

"Alla luce dei continui sviluppi nella diffusione del COVID-19 in Europa e della mutevole analisi dell'Organizzazione mondiale della sanità, la UEFA ha invitato oggi i rappresentanti delle sue 55 federazioni associate, insieme ai consigli di amministrazione dell'European Club Association e delle European Leagues e un rappresentante della FIFPro, a partecipare a un meeting in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere la risposta del calcio europeo all'epidemia. Le discussioni includeranno tutte le competizioni nazionali ed europee, incluso UEFA EURO 2020. Ulteriori comunicazioni saranno fatte dopo la riunione".

Questo ciò che emerge dal comunicato ufficiale dell'Uefa che, oltre a smentire quanto ipotizzato poche ore fa dal quotidiano spagnolo Marca, rimanda a martedì prossimo qualsiasi decisione in merito a una ipotetica sospensione dei tornei nazionali e continentali. Confermate, dunque, per questa sera le partite degli ottavi di finale di andata di Europa League già in programma, ad eccezione di Inter - Getafe e Siviglia - Roma, già ufficialmente rinviate. 

Redazione

Commenti