<script async src="//advx.esprimo.com/www/delivery/asyncjs.php"></script>
Volley e Coronavirus - Tra i presidenti della serie A2 di volley Femminile non c’è uniformità di vedute su come gestire gli imminenti impegni di campionato. La spaccatura c’è e non sembra di facilissima soluzione. Al momento c’è chi vorrebbe scendere in campo (come la Lpm) accettando la limitazione di dover giocare a porte chiuse, e chi invece preferirebbe sospendere l’attività fino al 15 marzo, così come stabilito dalla Fipav per le serie minori e i campionati giovanili.
Al momento le gare di Pool Promozione e Pool Salvezza restano regolarmente in programma, ma ovviamente con l’obbligo di giocare a porte chiuse. In questo scenario, tuttavia, non è possibile escludere che nei prossimi giorni la situazione possa improvvisamente cambiare. Nell’attesa di un chiarimento ufficiale da parte della Lega, abbiamo raggiunto telefonicamente Antonio Vagliengo, Direttore Tecnico del Volley Soverato, prossimo avversario della Lpm Bam Mondovì. Ecco l’intervista rilasciata gentilmente alla nostra redazione:
Si parla della probabile disputa dei prossimi impegni di campionato a porte chiuse, qual è il suo pensiero? “La situazione è piuttosto precaria, anche perché il rischio di contagio aumenta sempre di più” – spiega Vagliengo – “Noi, tra l’altro, dobbiamo affrontare l’handicap di viaggiare sempre in aereo e questo ci espone sicuramente a maggiori rischi. Io francamente adotterei il provvedimento di sospensione fino al 15 marzo anche per il nostro campionato.”
Nell’ambiente del Soverato c’è preoccupazione per questa trasferta? “Siamo tutti preoccupati, anche perché in Italia il numero dei contagiati aumenta di ora in ora.” – continua il Direttore Tecnico del Soverato – “Sappiamo che Mondovì non si trova in una zona rossa, ma viaggiare in aereo e venire al Nord in questo momento non ci consente di affrontare questa trasferta con la dovuta serenità”.
Alcune compagnie aeree hanno cancellato i voli per Torino, state incontrando difficoltà organizzative per raggiungere Mondovì? “Purtroppo si” – spiega Vagliengo – “Il volo che avevamo previsto per sabato è stato cancellato e nelle prossime ore cercheremo di trovare una soluzione alternativa. Al momento escluderei comunque il viaggio in pullman.” Dal punto di vista tecnico che gara si aspetta? “Di questi tempi parlare di aspetti tecnici è piuttosto difficile” – conclude il Direttore Tecnico delle calabresi – “Noi ci siamo allenati al meglio e nonostante in formazione si registrino degli acciacchi, sono certo che chi scenderà in campo venderà cara la pelle e darà il meglio di se”.
Commenti