Il Nazionale

Sport | 12 febbraio 2020, 12:00

Il colbacco di Gustavo Giagnoni al Museo del Toro di Grugliasco

Il figlio Ilio lo ha messo a disposizione

Il colbacco di Gustavo Giagnoni al Museo del Toro di Grugliasco

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata ha reso noto ieri che la collezione dei cimeli si è arricchita di un importante nuovo pezzo.

Il Toro, la sua storia, la sua leggenda. Il tremendismo che Gustavo Giagnoni aveva trasmesso ai suoi giocatori. Oggi, il simbolo di quel colbacco che simboleggiava il tremendismo di quella squadra, è esposto al Museo del Grande Torino.

I responsabili del museo ringraziano “di cuore al figlio Ilio, che lo ha messo a disposizione del museo per l’omaggio dei tifosi”.

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero 333/98.59.488

G.R.

Commenti