La Coppa Liguria di Prima Categoria entra nel vivo con le gare di andata degli ottavi di finale, disputate tra martedì e mercoledì.
L’Atletico Quarto si è imposto nell'anticipo di misura sul San Lorenzo grazie a una rete di Denaro al 75’, subentrato dalla panchina e decisivo nel regalare ai genovesi un piccolo ma importante vantaggio in vista del ritorno.
Netto invece il successo della Virtus Sanremese, capace di espugnare il campo dell’Ospedaletti con un sonoro 3-0: i gol di Martelli, Alvarez e Ventre nel finale hanno chiuso un match acceso anche sul piano disciplinare, con due espulsioni nel primo tempo (Taddei e Santarsiero).
Sorridono anche Albinguaunia e Speranza, entrambe vittoriose di misura: i bianconeri hanno battuto il Cengio 1-0 con un gol di Gastaldi al 51’, mentre lo Speranza ha superato 2-1 l’Old Boys Rensen in un finale incandescente, con il botta e risposta tra Rossetti e Rusca nei minuti conclusivi dopo il vantaggio iniziale di Sciutto.
Prestazione di forza dell’Olimpic, che ha travolto 4-1 la Valsecca. Dopo il vantaggio firmato da Pollarolo, ci hanno pensato Fedri (doppietta) e Gjoka a blindare il risultato. Inutile nel finale la rete di Cardillo per gli ospiti. Il ritorno, a campi invertiti, si preannuncia quasi precluso per il Valsecca.
Convincente anche il Torriglia, che si è imposto con un netto 3-0 sul Borgoratti grazie alla doppietta di Lucà (uno su rigore) e al sigillo di Fraterrigo. Prestazione autoritaria dei biancoblù, che mettono un piede nei quarti.
Sconfitta interna per il Bruborg Lux, battuto 1-2 dal Lavagna 2.0. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con Bianchi, gli ospiti hanno ribaltato la situazione grazie ai gol di Tortorella e Polani, conquistando così un prezioso successo esterno.
Infine, successo casalingo per il Lerici, che al termine di un match equilibrato ha battuto 2-1 il Cadimare. I gol di Broccini e Verona hanno indirizzato l’incontro, mentre Gueye nel recupero ha tenuto vive le speranze degli ospiti in vista del ritorno.
Commenti