Una famiglia evacuato e una persona intossicata. E' il bilancio dell'intervento che soccorritori e vigili del fuoco hanno dovuto portare a termine questa notte in seguito al malfunzionamento di una caldaia in un'abitazione di Cremenaga.
L'allarme è scattato alle 3 del mattino in una casa di via XI Maggio a Cremenaga, nell'alto Varesotto. Qui, a causa a quanto sembra di un'un’anomalia di una caldaia a pellet un'abitazione è stata invasa dai fumi. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sul posto con un'autopompa.
I vigili del fuoco, hanno prima di tutto collaborato con il personale sanitario per mettere al sicuro gli inquilini e hanno quindi svolto un'ispezione sull’impianto effettuando rilievi strumentali per verificare la percentuale di monossido di carbonio nei locali. Per una persona si è reso necessario il trasporto in ospedale per accertamenti: le sue condizioni non sembrerebbero comunque gravi. Per gli altri componenti del nucleo familiare invece non sono stati necessari particolari accorgimenti.
Commenti