E’ stata elitrasportata all’ospedale "San Lazzaro" di Alba per accertamenti l’anziana che, poco dopo le 9 di questa mattina, venerdì 17 gennaio, è stata soccorsa nel greto del fiume Bormida, dove la donna si sarebbe gettata probabilmente con intenti anticonservativi.
Ospite in una struttura per anziani del posto, la donna avrebbe superato la barriera che costeggia il fiume all’altezza del civico 10 via Bonafous, a poca distanza dal ricovero, poi andare a cadere sulle pietre che ricoprono quella parte dell’alveo, asciutto in questo momento. Rami e sterpaglie avrebbero fortunatamente attutito la caduta.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, intervenuti con l’emergenza sanitaria 118, una squadra dei Vigili del Fuoco proveniente dal Distaccamento di Alba e l’elisoccorso fatto giungere dall’Ospedale di Alessandria.
La donna è stata sollevata e ricondotta a riva con l’aiuto di un verricello, per poi essere elitrasportata ad Alba con traumi che secondo i primi riscontri da noi raccolti non sembrerebbero destare particolare preoccupazione.
Cronaca | 17 gennaio 2020, 13:54
Cortemilia, anziana finisce nel greto del Bormida. Interviene l’elisoccorso da Alessandria
Possibile un gesto volontario. La donna, ospite di un ricovero del paese, non avrebbe fortunatamente subito gravi danni dalla caduta, terminata in una parte dell’alveo in questi giorni priva di acqua
In Breve
giovedì 22 maggio
Commenti