I vigili del fuoco stanno intervenendo da alcune ore a Turate in provincia di Como, in via Como, per un vasto incendio sviluppatosi all’interno di un’azienda agricola.
Altissime le colonne di fumo visibili anche dalla provincia di Varese. Sul posto sono impegnate diverse squadre dei Vigili del Fuoco, con l’impiego di numerosi automezzi, per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area interessata. Le operazioni di soccorso sono attualmente in corso.
Sul posto è stato disposto un importante dispositivo di soccorso, con l'impiego di risorse provenienti da diversi Comandi della Lombardia.
In particolare, sono stati inviati: tre autopompe serbatoio (Como e Varese); cinque autobotti pompa (4 da Como e 1 da Varese); due autoscale (Como e Milano); un carro aria dal Comando di Lecco e il Nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), per il supporto alle operazioni mediante droni.
Sul posto è presente un funzionario dei Vigili del Fuoco per il coordinamento delle operazioni di soccorso.















