Grave incidente nel pomeriggio di oggi sulla Varesina a Castiglione Olona: il bilancio è di tre persone soccorse dai sanitari e una di loro è in gravi condizioni. L'allarme è scattato poco dopo le 15 di oggi nel tratto di Provinciale 233 che collega Castiglione con Vedano. Qui, per cause in corso di ricostruzione, un'auto e una moto si sono scontrate.
Immediata la chiamata ai soccorsi: la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto due ambulanze e un'automedica. Tre, come detto, le persone coinvolte: si tratta di tre giovani, tra loro una ragazza di 18 anni e due giovani di 18 e 21 anni. Dopo le valutazione da parte dei sanitari e le prime cure uno di loro è stato trasportato al pronto soccorso in codice rosso, ovvero in condizioni gravi. In codice giallo, quello di media gravità ma non in pericolo di vita, una seconda persona, anche lei trasportata in ospedale per le cure del caso.
Sul posto hanno operato anche i carabinieri della Compagnia di Saronno, la polizia locale e una squadra dei vigili del fuoco. Pesanti anche le ripercussioni sul traffico, con code e rallentamenti nel tratto interessato.
Commenti