Vi sarebbe un malore, risultato poi fatale alla vittima, alla base del tragico incidente verificatosi quest'oggi (30 maggio, ndr) intorno alle 13, sulla Sp 29 all'interno della galleria Fugona di Altare, in seguito al quale a perdere la vita è stato il 73enne Giuseppe "Nadio" Tessore, già titolare di un salone auto nella cittadina valbormidese, non lontano dalla stazione ferroviaria.
Sembrerebbe infatti essere stato un improvviso malore a portare l'uomo a perdere il controllo del veicolo andando a sbattere poi violentemente contro il muro del tunnel, senza coinvolgere altri veicoli in transito.
Vani purtroppo i tentativi di salvataggio da parte dei militi della Croce Bianca di Carcare con il personale dell'automedica, mentre la viabilità nel traforo è stata interdetta per consentire, oltre alle operazioni di soccorso, i rilievi del caso, che avrebbero appurato la natura del tragico sinistro.
Per l'uomo sono già stati disposti i funerali che si terranno sabato 1 giugno alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Sant'Eugenio ad Altare.
Commenti