Il Nazionale

Cronaca | 30 maggio 2024, 08:13

Ancora nubifragi nella notte sul Varesotto: evacuata una famiglia a Cassano Magnago, allagamenti anche nel Gallaratese

Un violento acquazzone abbattutosi tra le 4.15 e le 4.30 di stamattina ha causato l'inagibilità di un appartamento in via del Bo abitato da una famiglia di 5 persone con due minori che sono state prese in carico dal Comune. Una ventina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco

Ancora nubifragi nella notte sul Varesotto: evacuata una famiglia a Cassano Magnago, allagamenti anche nel Gallaratese

Il maltempo continua a picchiare duro sul Varesotto: stanotte, tra le 4.15 e le 4.30 di giovedì 30 maggio un violento acquazzone si è abbattuto nella zona di Gallarate e Cassano Magnago. 

Una ventina gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti di sottopassi, cadute di piante e infiltrazioni d'acqua: in un'abitazione in via del Bo a Cassano Magnago quella più grave. La casa abitata da una famiglia di cinque persone tra cui due minori, è stata dichiarata inagibile.

Sul posto il sindaco e l'amministratore di condominio: le persone sono state prese in carico dall'amministrazione comunale sin da subito. La situazione è stata gestita con utilizzo di squadre dei distaccamenti di Busto/Gallarate, Somma Lombardo, Tradate e Laveno .

Redazione

Commenti