Il Nazionale

Sport | 22 maggio 2024, 11:00

Pallanuoto. Alle 18:45 il primo round scudetto per la Rari Nantes Savona. Durdic: "Recco la più forte al mondo, ma ci metteremo tanto cuore" (VIDEO)

Il presidente Polti: "Abbiamo anche noi giocatori forti, non dobbiamo sentirci battuti in partenza"

Pallanuoto. Alle 18:45 il primo round scudetto per la Rari Nantes Savona. Durdic: "Recco la più forte al mondo, ma ci metteremo tanto cuore" (VIDEO)

A distanza di 13 anni la Bper Rari Nantes Savona torna a giocare una finale scudetto. Alle 18.45 i biancorossi di Alberto Angelini affrontano in trasferta i campioni d'Italia e d'Europa della Pro Recco nella prima gara della serie che assegnerà il titolo tricolore.

In occasione del match che si disputerà a Recco, nella mitica piscina "Ferro" di Punta Sant'Anna, i pronostici sono tutti per i padroni di casa, alla ricerca di quello che sarebbe il 36 titolo nazionale. Le due compagini liguri si affrontano per la quarta volta nell'ultimo atto della stagione: nei tre precedenti, un'affermazione per Savona nella stagione 1991-1992 e due per Recco nelle stagioni 2009-2010 e 2010-2011.  

Recco e Savona in questa stagione si sono affrontate tre volte, due in campionato e una in Coppa Italia, con i recchellini sempre vittoriosi. Uno score che non scoraggia però i biancorossi come confermato alla vigilia dall'attaccante Bogdan Durdic: "Queste partite si devono affrontare con tanto cuore, noi siamo pronti ad affrontare qualsiasi squadra: giochiamo contro la squadra più forte al mondo, ma noi ci crediamo".

 

Ottimismo trapela anche dalle parole del presidente Daniele Polti che ha confidato: "Abbiamo giocatori come Figlioli e Rizzo che hanno vinto tanto e possiamo contare su due vicecampioni del mondo come Bruni e Nicosia abituati a giocare partite importanti, perché considerarci battuti in partenza?".

L’incontro sarà diretto dagli arbitri Bruno Navarra di Roma e Riccardo Carmignani di Messina, il Delegato Fin sarà Dante Saeli di Venezia. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport.

Sabato 25 maggio sarà in programma gara 2 alla "Zanelli" a Savona, un match per il quale l'attesa in città è spasmodica al punto che il club ha in questo ore emesso una nota di aggiornamento sulla vendita dei tagliandi: "Visto l’ottimo andamento della prevendita per Gara 2, che prosegue comunque fino a esaurimento dei biglietti, si informa che non è garantita la vendita diretta degli stessi in piscina prima della partita - sottolineano dalla Rari - 

Commenti