Il Nazionale

Sport | 05 maggio 2024, 14:45

IN DIRETTA. Varesina-Piacenza con 800 tifosi ospiti. Rossoblù contro la marea biancorossa: in ballo promozione e storia

Vi raccontiamo in tempo reale dalle 15 dalla bolgia del Varesina Stadium di Venegono un'ultima partita cruciale: gli emiliani devono vincere e sperare che il Caldiero non faccia altrettanto per essere promossi in serie C, la squadra di Spilli gioca per il quinto posto e i playoff. Serve un punto per un traguardo mai raggiunto nella storia

IN DIRETTA. Varesina-Piacenza con 800 tifosi ospiti. Rossoblù contro la marea biancorossa: in ballo promozione e storia

Da una parte c'è l'invasione di almeno 800 tifosi del Piacenza, che a leggere i social "vogliono" la promozione in serie C (ma per farlo devono vincere e sperare che il Caldiero, primo a +1, non faccia lo stesso a Villa d'Almè con il Villa Valle), e dall'altra l'orgoglio della Varesina che gioca in casa sua e vuole fare la storia: con un punto è matematicamente quinta e nei playoff, risultato mai raggiunto dalla squadra guidata da Marco Spilli. In caso di ko, i rossoblù dovranno tendere l'orecchio a Caronno Pertusella, dove l'Arcontaese sesta a -2 dalla Varesina, affronta la Clivense, esattamente come dovrà fare il Piacenza con la Val Brembana.

Un incrocio tra quattro campi da brividi che vivremo in diretta nella bolgia del Varesina Stadium: i padroni di casa recuperano un uomo fondamentale come Guidetti che, però, ha solo uno spezzone di partita nelle gambe. 

Varesina-Piacenza
Varesina: Basti, Ciuffo, Grieco, Pertosa, Gasparri, Guidetti, Manicone, Orellana, Sali, Amoabeng, Coghetto. A disp.: Santulli, Perin, Polenghi, Carrino, Gatti, Oboe, Isufi, Rodolfo, Vitale. All. Spilli.
Piacenza: Moro, Artioli, Recino, Corradi, Gerbaudo, Ndoye, Silva, D'Agostino, Napoletano, Baudouin, Kernezo. A disp.: Galletti, Del Dotto, Zini, Somma, Russo, Bachini, Berton, Bassanini, Gandolfi. All. Rossini.
Arbitro: Silvio Torregiani di Civitavecchia (Gigliotti/Mallimaci)

Serie D girone B, ultima giornata - Oggi
Ore 15: Arconatese-Clivense, Caravaggio-Desenzano, Casatese-Crema, Castellanzese-Brusaporto, Folgore Caratese-Club Milano, Real Calepina-Ponte San Pietro, Tritium-Pro Palazzolo, Varesina-Piacenza, Villa Valle-Caldiero, Virtus CiseranoBergamo-Legnano.

La classifica
Caldiero 74 punti. Piacenza 73. Pro Palazzolo 70. Desenzano 69. Varesina 67. Arconatese 65. Clivense, Brusaporto, Villa Valle 53. Casatese 51. Folgore Caratese 50. Virtus CiseranoBergamo 45. Club Milano 44. Caravaggio 43. Real Calepina 41. Legnano 39. Castellanzese 38. Crema 33. Tritium 29. Ponte San Pietro 24.

Andrea Confalonieri

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: