Il Nazionale

Politica | 30 aprile 2024, 19:42

Il congedo del sindaco Alberio al consiglio comunale di Gavirate: «In questi 10 anni anni ho portato in Comune la novità del mio punto di vista femminile»

Nel pomeriggio del 30 aprile si è svolta, online, l'ultima seduta dell'assemblea civica prima delle elezioni alle quali Silvana Alberio non prenderà parte: «Abbiamo lavorato proficuamente e con ottimi risultati, ho imparato tanto, a collaborare e a smussare gli angoli»

Il congedo del sindaco Alberio al consiglio comunale di Gavirate: «In questi 10 anni anni ho portato in Comune la novità del mio punto di vista femminile»

Nel pomeriggio del 30 aprile si è svolto, online, l’ultimo consiglio comunale dell’attuale amministrazione di Gavirate. Oltre a numerosi punti dedicati a variazioni di bilancio, è stato ufficializzata la nomina del nuovo capogruppo di maggioranza Giovanni Bregonzio al posto della dimissionaria Laura Di Gioia, la cui delega ai Servizi Scolastici è tornata in capo al sindaco.  

Ma soprattutto è stata l'occasione per la prima cittadina Silvana Alberio di congedarsi dal consiglio comunale dopo dieci anni alla guida del Comune: anche tutti gli assessori hanno voluto esprimere i loro ringraziamenti per il lavoro svolto dalla maggioranza in questi cinque anni, dieci per chi ha contribuito ad entrambe le amministrazioni Alberio.

Il vicesindaco Massimo Parola si è congratulato e ha sentitamente ringraziato tutto il consiglio per il prezioso contributo dato da tutti nel portare a compimento tutti gli obiettivi proposti dall’amministrazione. Anche il consigliere di minoranza Selvino Beccari ha espresso le sue considerazioni sul mandato amministrativo sottolineando l'importanza di andare oltre i pregiudizi e di concentrarsi sul bene comune. 

«In questi dieci anni ho lavorato tanto e imparato tanto, a collaborare e a smussare molti spigoli. Malgrado le difficoltà del primo anno - ha ricordato Silvana Alberio - siamo poi riusciti a trovare un ottimo equilibrio, collaborando per il bene comune. Il lavoro è sempre stato proficuo e con ottimi risultati da parte di tutti noi per tutti i gaviratesi. In questi dieci anni ho portato in consiglio la novità del mio punto di vista femminile, che spero di lasciare negli anni a venire».

Non sono ovviamente mancati i ringraziamenti alle persone che hanno partecipato al funzionamento del Comune: «Ringrazio tutti i miei funzionari e tutti i dipendenti comunali che sempre contribuiscono alla buona riuscita dell’amministrazione» ha concluso Silvana Alberio. 

Ilaria Allegra Vanoli

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: