Il Nazionale

Eventi e Turismo | 30 aprile 2024, 12:00

Il FOCE presenta tutti gli appuntamenti a Lugano tra musica e danza

L'agenda della settimana

Il FOCE presenta tutti gli appuntamenti a Lugano tra musica e danza

Fra i vari eventi in programma la prossima settimana nello spazio artistico del FOCE di Lugano in evidenza la nuova produzione “Il testamento” della compagnia I diploMATi, il progetto di danza “Cross Corpo Memory” in occasione della Giornata internazionale della danza e la serata informativa a cura di MyLugano Edu Lab intitolata “Il futuro del commercio in città”.

Musica

Due sono gli appuntamenti nel fine settimana targati RANDOM, progetto della Divisione eventi e congressi che permette a realtà giovanili locali di organizzare eventi negli spazi dello Studio Foce. Torna Roots pon the Lake, serata all’insegna della cultura reggae sound system, venerdì 3 maggio dalle ore 20:30, mentre sabato 4 maggio gli Haara presenteranno il loro ultimo disco, intitolato “Bonfire”. Ex Deep Arte, la band ha un repertorio che spazia dalla world music alla fusion con tinte psichedeliche; a Lugano si esibirà con il collettivo sperimentale Mestica Artigianale. Per entrambi gli appuntamenti i biglietti sono disponibili in cassa serale.

Teatro

La settimana teatrale prevede tre repliche di Il testamento nuova produzione della compagnia I diploMATi, presentata nel contesto della rassegna Home. Quattro cugine, i rispettivi mariti, una governante, un notaio e una facoltosa zia mancata di recente: questi sono i personaggi di un intreccio che, oltre a divertire, induce lo spettatore a riflettere sulla superficialità e sulla caduta dei valori etici della società contemporanea. Appuntamento martedì 30 aprile alle 20:30 e mercoledì 1° maggio in doppia replica alle 16:00 e alle 20:30. Prevendite online: biglietteria.ch

Danza

Per chi desidera cimentarsi nel ballo argentino, domenica 5 maggio dalle 20:00 allo Studio Foce torna la Milonga: un’occasione per ballerini esperti o estimatori della milonga per condividere un’esperienza di musica e passi di danza; ad animare la pista da ballo ci saranno i ballerini della scuola New Style Dance. 

Incontri

Martedì 30 aprile dalle 19:00 allo Studio Foce in programma una serata informativa curata da MyLugano Edu Lab intitolata Il futuro del commercio in città: uno sguardo approfondito sull’impatto delle nuove tecnologie sulle abitudini e sui comportamenti dei consumatori, grazie alla presentazione di uno studio che ha analizzato questi parametri a Lugano. In compagnia del responsabile marketing di Google Italy, Vincenzo Riili, verranno discusse le principali strategie per promuovere e gestire con successo un’attività economica nell’era della digitalizzazione. Ingresso gratuito su iscrizione: luganolivinglab.ch

cs

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: