Vi raccontiamo in diretta da Venegono e da Solbiate Arno a partire dalle ore 15 due partitissime che valgono un pezzo di stagione e, forse, non solo, per la Varesina e la Solbiatese.
La squadra di mister Spilli affronta nel recupero il Palazzolo: entrambe sono appaiate in classifica a -3 dalla capolista Piacenza quando mancano 5 gare alla fine (6 con questa). Chi vince sale in vetta, mentre un pari tiene in corsa entrambe in vista degli ultimi scontri diretti a partire da quello che, sempre qui a Venegono, vedrà arrivare il Caldiero secondo domenica prossima.
Al Chinetti i nerazzurri allenati da Rota affrontano gli umbri dell'Atletico Bmg nella semifinale di ritorno della Coppa Italia di Eccellenza che regala alla vincitrice il passaggio nella categoria superiore dopo la vittoria di 14 giorni fa in Umbria (2-1). Il passaggio in finale potrebbe già valere la promozione in serie D se nell'altra semifinale a qualificarsi fosse il Città di Teramo, che gioca alla stessa ora il ritorno in Sicilia, a Paternò, dopo il 2-1 dell'andata. Gli abruzzesi, infatti, in campionato sono primi a +5 sul Giulianova con una gara da recuperare e 5 partite in tutto da giocare: il regolamento prevede che la promozione alla serie superiore vada all'altra finalista nel caso affronti una squadra già sicura della serie D.
I gol in trasferta valgono doppio: in caso di stesso risultato dell'andata, si decide la qualificazione ai rigori.
_________________
Serie D girone B
Oggi: recupero Varesina-Pro Palazzolo (15)
Domenica 7 aprile, ore 15: Brusaporto-Piacenza, Casatese-Pro Palazzolo, Castellanzese-Ponte San Pietro, Clivense-Caravaggio, Folgore Caratese-Desenzano, Tritium-Arconatese, Varesina-Caldiero, Villa Valle-Crema, Virtus CiseranoBergamo-Club Milano.
La classifica
Piacenza 63 punti. Caldiero 62. Varesina*, Pro Palazzolo* 60. Desenzano 59. Arconatese 57. Brusaporto 50. Folgore Caratese 48. Casatese, Villa Valle 45. Virtus CiseranoBergamo 44. Clivense 43. Club Milano 41. Caravaggio 40. Castellanzese 38. Real Calepina 37. Legnano 33. Tritium 28. Crema 27. Ponte San Pietro 21.
*una gara in meno
________________
Coppa Italia Nazionale Eccellenza
Oggi, ore 15
Solbiatese-Atletico BMG (andata: 2-1)
Paternò-Città di Teramo (andata: 1-2)
Regolamento: i gol in trasferta valgono doppio. In caso di stesso risultato tra andata e ritorno, rigori dopo il 90'
Finale a Firenze, probabilmente mercoledì 1° maggio
Commenti