Il Nazionale

Politica | 03 aprile 2024, 11:28

Sanremo, il sindaco Biancheri si congeda dopo 10 anni con la “Giornata della trasparenza” (video)

Al Casinò la “Giornata della trasparenza”, l’evento che conclude l’esperienza amministrativa più longeva nella storia della città

Sanremo, il sindaco Biancheri si congeda dopo 10 anni con la “Giornata della trasparenza” (video)

È stato il sindaco più longevo nella storia di Sanremo con i suoi due mandati portati al termine, rieletto nel 2019 al primo turno, ha superato  crisi economiche e maxi operazioni in Comune, una pandemia e uno dei periodi più complessi della storia recente su scala internazionale. Che piaccia o meno, Alberto Biancheri resterà nella storia della Città dei Fiori come rappresentante di un’amministrazione nata nel 2014 e giunta ai titoli di coda nel 2024. E, come noto, nel mondo politico (e non solo) dieci anni sono praticamente un’era.

A due mesi dal voto che consegnerà a Sanremo un nuovo sindaco e una nuova amministrazione comunale, nella sala Privata del Casinò il primo cittadino ha radunato le massime autorità civili e militari su scala comunale, provinciale e regionale per un grande evento conclusivo all’insegna del “cosa abbiamo fatto”. Una “Giornata della trasparenza”, così è stato chiamato l’evento moderato da Santo Fabiano che ha visto la partecipazione in prima linea dei dirigenti che hanno lavorato per 10 anni ai progetti dell’amministrazione comunale.

Dopo i saluti iniziali del prefetto, Valerio Massimo Romeo, sono intervenuti il presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola, il procuratore capo, Alberto Lari e il vescovo Mons. Antonio Suetta che hanno portato il loro saluto al sindaco Alberto Biancheri plaudendo l'iniziativa della “Giornata della trasparenza” a mo' di bilancio di fine mandato.

Il bilancio di mandato 2014-2024 intitolato “Dieci anni insieme, immagini, numeri ed emozioni di una città in grande evoluzione” è stato poi introdotto dal segretario generale del Comune di Sanremo, Monica Di Marco. Spazio, poi, ai singoli dirigenti che hanno riassunto il lavoro svolto nei loro 10 anni di lavoro con l'amministrazione Biancheri.

In aggiornamento

Pietro Zampedroni - Carlo Alessi

Commenti