Il Nazionale

Eventi e Turismo | 28 marzo 2024, 08:00

Il Teatro FOCE di Lugano presenta gli eventi in programma fino a domenica 31 marzo

Il Teatro d'Emergenza presenta, il 29 e 30 marzo alle ore 20.30, lo spettacolo Amleto

Il Teatro FOCE di Lugano presenta gli eventi in programma fino a domenica 31 marzo

Lo spazio artistico del Teatro FOCE di Lugano fra i vari eventi in programma la prossima settimana ospiterà il concerto jazz di Elina Duni & Rob Luft. Per il teatro segnaliamo la nuova produzione del Teatro d’Emergenza intitolata “Amleto. Tutto quello che non so”. Proseguono anche gli appuntamenti Random e per il ballo si terrà la Swing Night.

Musica 

Venerdì 29 marzo alle ore 20:30, in programma la serata Aura Series 12. Evento musicale con DJ set centrato sul genere techno presentati da Aura Collective. Biglietti disponibili in cassa serale. Torna, sabato 30 marzo alle ore 20:30, Dance Sound Reunion, l’appuntamento dedicato alla musica giamaicana. Suoneranno tutti i principali Sound System reggae-dancehall ticinesi. Warm up: Paco Ranks. Sounds: Biomassa, Jemani Jahka, TI Sound, More Faya Production, Illuminatty, Wadrasound. Biglietti disponibili in cassa serale.

Domenica 31 marzo alle ore 21:00, sul palco dello Studio Foce ci saranno i Van Couver. Dopo il sorprendente debutto al Lugano Buskers Festival 2023, tornano dal vivo a Lugano con uno show esclusivo che include anteprime del loro prossimo disco in uscita. Con un sound autentico e coinvolgente, fatto di voci trascinanti, chitarre incisive, ma allo stesso tempo dreamy e melodiche, la giovane band luganese ha rapidamente catturato l’attenzione dell’ambiente musicale ticinese e non solo. Ad aprire la serata sarà ”Gates”, progetto electro synthwave di Flavio Calaon. Biglietti disponibili in cassa serale.

Teatro

Il Teatro d’Emergenza presenta, il 29 e 30 marzo alle ore 20:30, lo spettacolo Amleto. Tutto quello che non so. Un attore solo in scena che interpreta uno dopo l'altro tutti i personaggi dell'Amleto (uomini, donne, vecchi, giovani, regnanti e becchini) e dialoga con il pubblico sugli irrisolvibili problemi della vita. Un attore da solo in scena per vedere cosa accade nel fare incontrare e collidere una persona reale con un personaggio archetipico. Un personaggio da solo in scena che, nella invincibile solitudine che è il destino di tutti noi, incontra altri personaggi. In questo spettacolo il teatro viene usato tutto: palco, platea e ogni anfratto che possa essere condiviso da chi recita e chi guarda. Ma anche le forme teatrali vanno usate tutte: stand up, poesia, racconto, teatro fisico, commedia, tragedia. Prevendite online: biglietteria.ch

cs

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: