Il Nazionale

Politica | 23 marzo 2024, 11:29

Bra verso le elezioni, Somaglia pronto alla sfida con Fogliato con sette o otto liste

Il candidato sindaco dal centrodestra sarà appoggiato da quattro formazioni di partito: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Udc+Dc e tre civiche. Ancora in predicato un’ulteriore squadra. Venerdì 5 aprile s’inaugura il comitato elettorale in via Vittorio Emanuele 191

Bra verso le elezioni, Somaglia pronto alla sfida con Fogliato con sette o otto liste

 

“Era dai tempi della candidatura di Camillo Scimone che a Bra il centrodestra non si presentava compatto all’appuntamento elettorale amministrativo. Questa volta, dopo vent’anni, ci siamo riusciti. Sono contento che in questa tornata arriviamo uniti perché era questo che ci chiedeva il nostro elettorato”.

Così Massimo Somaglia, 58 anni, funzionario di banca, dirigente sportivo e amministratore comunale di lungo corso, commenta la sua scesa in campo, che ha avuto il via libera venerdì 15 marzo dal tavolo regionale del centrodestra.

“Sarò sostenuto – spiega Somaglia - da sette o otto liste. Quattro sono di partito, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Udc + Dc e da altrettante formazioni civiche. Una è ancora in forse, ma ho fondate ragioni per ritenere che ci sarà”.

Venerdì 5 aprile alle ore 18 verrà inaugurata la sede del comitato elettorale in via Vittorio Emanuele 191.

La presentazione ufficiale del candidato sindaco, insieme ai candidati consiglieri di tutte le liste, avverrà verosimilmente intorno alla metà del mese di aprile.

Al momento a Bra sono solo due i candidati sindaci in corsa appoggiati dalle rispettive coalizioni.

Questo significa che, se non interverranno nuovi soggetti, la partita si disputerà tutta al primo turno con un serrato duello nell’urna tra Gianni Fogliato, sindaco uscente, e lo sfidante Massimo Somaglia.

 

Giampaolo Testa

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: