Il Nazionale

Politica | 19 marzo 2024, 10:55

Mabel Riolfo parla al consiglio regionale dopo l’addio alla Lega: “Non ci sono più le condizioni per rimanere nel partito”

L’intervento a 24 ore dall’uscita dal gruppo con cui era stata eletta nel 2020: “Decisione espressione del mio disagio personale nel continuare un percorso che non è più il mio”

Mabel Riolfo parla al consiglio regionale dopo l’addio alla Lega: “Non ci sono più le condizioni per rimanere nel partito”

A meno di 24 ore dall’uscita dal gruppo Lega Liguria, l’ormai ex consigliere regionale del ‘Carroccio’ Mabel Riolfo ha riferito al consiglio per motivare la propria decisione.

La mia scelta è dovuta al fatto che a oggi non sussistono le condizioni per rimanere nel partito - ha detto Riolfo in apertura di seduta - è una decisione espressione del mio disagio personale nel continuare un percorso che non è più il mio”.

Riolfo ha poi confermato il proprio ingresso nel gruppo misto: “Ringrazio il gruppo Lega Liguria per il lavoro che abbiamo fatto. Il mio impegno rimarrà lo stesso, continuerò a lavorare per il mio territorio e per la Regione, continuerò a essere in maggioranza a sostegno del presidente Toti”.

Nonostante l’annunciato ingresso nel gruppo misto, da ieri si rincorrono le voci che vorrebbero Riolfo vicina all’ingresso in Forza Italia anche in vista delle elezioni regionali 2025.

Pietro Zampedroni

Commenti