Non ce l’ha fatta, purtroppo, Carlo Petrolo, il 52enne ritrovato sotto un trattore ribaltato in un campo di Ligurno, una frazione di Porto Valtravaglia, nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 4 febbraio (leggi QUI). Lo riferisce il sindaco Ermes Colombaroli che ha seguito da vicino tutta la vicenda.
L’uomo, residente in Svizzera, secondo quanto si apprende, si trovava in un terreno di via del Torchio per svolgere alcuni lavori quando si è ribaltato con il mezzo agricolo su una parte più scoscesa del campo, venendone travolto. Ad assistere alla drammatica scena è stata la compagna.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli con un’auto medica, l’elisoccorso da Milano, i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i carabinieri della Compagnia di Luino.
L’uomo, una volta recuperato, con non poche difficoltà per via del buio, è stato immediatamente trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale di Luino dove, però, è morto a causa delle gravi ferite riportate.
Solo nella giornata di ieri un uomo di 69 anni - Carlo Turconi, di Gerenzano - era rimasto vittima di un altro incidente agricolo, rimanendo schiacciato nel ribaltamento della motozappa con la quale stava svolgendo dei lavori in un campo di via Selva Cascina, nella frazione di Cardana (leggi QUI).
Commenti