I giardini di corso Taranto soffrivano da tempo di problemi legati alla sicurezza, in particolare correlati alla mancata illuminazione nel parco. Da tempo i residenti segnalavano alle istituzioni il problema, ma oggi dalla Città arriva la risposta tanto attesa.
A dare la notizia di un nuovo impianto di illuminazione è stata l'assessore alla transazione ecologica Chiara Foglietta: "Dopo le sollecitazioni dei residenti e della circoscrizione 6, abbiamo deciso che una quota della spesa deliberata questa mattina, a favore degli interventi di illuminazione pubblica, sarà stanziata al potenziamento della luce in questo giardino".
C'è soddisfazione anche tra i banchi della circoscrizione 6, soprattutto da parte di chi in passato aveva scritto una lettera indirizzata al Comune proprio legata ai giardini di corso Taranto:
"Il 27 febbraio 2023 abbiamo inviato all’Assessore Foglietta una richiesta di incremento dell’illuminazione pubblica - ha dichiarato il presidente della 6 Valerio Lomanto - sono passati 8 mesi e finalmente oggi abbiamo avuto la buona notizia, le nostre richieste sono state accolte. Meglio tardi che mai".
Commenti