La tragedia di Brandizzo ha scosso anche il mondo politico e poche ore dopo la visita del ministro Zangrillo, nel pomeriggio di oggi, sabato 2 settembre, è stata la volta della responsabile del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, che ha voluto esprimere alle famiglie delle vittime il sostegno e le condoglianze del Governo.
Presenti l'assessore Chiorino e il sindaco Bodoni
Accanto a lei l'assessore al Lavoro della Regione Piemonte Elena Chiorino, il sindaco di Brandizzo Paolo Bodoni, oltre ai rappresentanti dell'Inail e dell'Ispettorato del Lavoro.
Appena arrivata sul luogo ha recato un mazzo di fiori davanti alla stazione, come simbolo di cordoglio e di lutto nazionale. "Il governo è qui per rappresentare la vicinanza alle famiglie - ha dichiarato il ministro Calderone - Quando si perdono 5 lavoratori siamo tutti colpiti".
Calderone: "Occorre fare di più per la sicurezza"
"Per quanto ci riguarda come governo noi intensificheremo i nostri sforzi per la sicurezza sul lavoro- ha aggiunto- certamente sappiamo anche che in talune circostanze gli incidenti possono essere causati dall'errore umano", ha aggiunto Calderone.
Il ministro ha ricordato che si stanno accertando le dinamiche dell'incidente e le conseguenti responsabilità. E mentre le indagini proseguono, aumentano i fiori davanti alla ferrovia, anche da parti di persone comuni e semplici cittadini, ancora scossi dal tragico evento.
Commenti