L’estate luganese prosegue con incontri, matinée, concerti, proiezioni cinematografiche, ballo e spettacoli teatrali oltre che agli appuntamenti dedicati alle famiglie. Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito luganoeventi.ch
Musica
Al Parco Ciani – zona Boschetto, venerdì 28 luglio alle ore 21:00, si terrà il concerto di Judith Owen, artista che spazia dal rock, al pop, alla classica, al jazz, al blues e al teatro musicale ed è anche un'attrice comica e una narratrice. Il suo album “Come on & Get it” si ispira alla musica di alcune delle donne più in vista del mondo del jazz e del blues degli anni ‘40 e ‘50, tra cui le pioniere Nellie Lutcher e Julia Lee. LAC en plein air, venerdì 28 luglio alle ore 21:00 al LAC – Agorà, presenta il concerto “Oriente Estremo #2. Mostri e creature fantastiche” con la formazione Violons Barbares.
Sempre per la rassegna curata dal LAC, sabato 29 luglio verrà presentato il concerto “Oriente Estremo #3. Tamburi sacri” con Munedaiko. Matinée musicale al Parco Ciani – zona Boschetto alle ore 10:30, con la Camerata giovanile della Svizzera italiana, domenica 30 agosto, che propone un viaggio musicale attraverso colonne sonore di celebri compositori come Morricone, William e Zimmer. Dirige l’orchestra il mo. Giancarlo Monterosso.
Incontri
Secondo appuntamento della settimana proposto dal festival di narrazione per ragazzi Mompracem, venerdì 28 luglio presso lo Studio Foce alle ore 18:00. Previsto un incontro con l’autrice a partire dal volume di Silvia Stucchi, "Lady dal fiocco blu? Cinquant’anni con Oscar". Modera Luca Saltini. Promosso da Associazione culturale Enea, Città di Lugano, Master Children’s Books & Co. Editoria per ragazzi e crossmedialità dell’Università Cattolica di Milano, Tortuga Magazine.
Family
Sabato 29 luglio si terrà Sin Remite, uno spettacolo di circo e clown consigliato a tutti i pubblici, ispirato a maestri della commedia slapstick come Buster Keaton, Charles Chaplin o Jacques Tati. Il protagonista è un postino stravagante e maldestro che introduce il pubblico alla sua professione.
Ballo
In programma gli appuntamenti danzanti in riva al lago con Alma latina, venerdì 28 luglio e Milonga, sabato 29 luglio, entrambi dalle ore 21:00 in Rivetta Tell.
Workshop
Fino a venerdì 28 luglio a Villa Ciani (ore 10:00 – 17:00) il workshop di scrittura creativa con gli scrittori e registi teatrali Patrizia Barbuiani e Markus Zohner in cui verranno affrontati vari tipi di scrittura in ambito letterario. Prevendite: biglietteria.ch
Chiusure del lungolago al traffico. Ricordiamo le chiusure al traffico del Lungolago:
- Venerdì 28 luglio ore 20:30 - 01:30
- Sabato 29 luglio ore 18:00 - 01:30
- Domenica 30 luglio ore 06:00 - 00:00, in occasione dell’evento ciclistico AXION Lugano Summer Ride.
Durante l’intero periodo estivo sono previste ulteriori chiusure al traffico.
Commenti