“Il Colle di Laz Arà è un luogo di incontro tra le valli Chisone, Germanasca e d’Angrogna. Storicamente noi valdesi ci ritrovavamo lì e ora vogliamo riproporre un’occasione simile” spiega il pastore Gianni Genre, che si occupa delle comunità della Val Germanasca. L’appello parte proprio da tre chiese di quel territorio: le comunità di Villasecca, Perrero e Massello.
Il Covid ha avuto effetti anche sulla vita delle chiese, riducendo le occasioni di incontro e diffondendo la paura tra i componenti più anziani. Ritornare in un luogo aperto e identitario della storia valdese è un tentativo di superare le preoccupazioni. L’appuntamento è domenica alle 10 e non è rivolto solo ai componenti di questa confessione. La mattinata si aprirà con il culto e il dialogo tra Genre e la moderatora Alessandra Trotta sul cercare e trovare ciò che è prezioso nella propria vita. Alle 11 si potrà confrontarsi con la moderatora sul tema ‘Come stanno le nostre chiese: prospettive, problemi e speranze della testimonianza evangelica in Italia’. Seguirà il pranzo al sacco o nel vicino agriturismo (che va prenotato).


![Imprese e istituzioni si incontrano a Pollenzo per costruire il futuro del territorio Alba-Bra [VIDEO] Imprese e istituzioni si incontrano a Pollenzo per costruire il futuro del territorio Alba-Bra [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_targatocn_2025_11_Confindustria_Cuneo_03_11_2025_-_pranzo_imprese_vertici_e_decisori_politici__1_.png.png)






![Ventinove anni dopo, Don Bosco sorride e ringrazia: la notte infinita dei leoni [VIDEO e FOTO] Ventinove anni dopo, Don Bosco sorride e ringrazia: la notte infinita dei leoni [VIDEO e FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2025_11_cena_vittoria_don_bosco_palio_2025__85_.jpg.jpeg)



Commenti