Scarichi abusivo di residui fognari nel torrente Caramagna, su segnalazione di Giuseppe Gandolfo dell'associazione Accademia Kronos, sezione di Diano Castello, nella serata di ieri sono intervenuti i carabinieri forestali.
"I lavori di sfalcio del torrente in corso in questi giorni -spiega Gandolfo - hanno portato alla luce una situazione che si trascina da tempo lungo tutto l'alveo del torrente che attraversa via Airenti verso la Foce. In quel tratto vivono diverse specie di animali che sono a rischio, così come la salute degli abitanti stessi del quartiere. Non ci fermeremo, vogliamo che emergano le responsabilità che, ricordiamolo, oltreché amministrative sono anche di carattere penale".
Stamattina è stato effettuato uno spurgo da parte di una ditta specializzata incaricata da Rivieracqua e nelle prossime ore sono previsti i prelievi da parte dell'Arpal.











![Fuori pericolo il motociclista astigiano travolto nel dehor di una pasticceria albese [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO] Fuori pericolo il motociclista astigiano travolto nel dehor di una pasticceria albese [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2025_11_Incidente_Alba_9.jpeg.jpeg)

Commenti