Si chiamava Domenico Martini ed aveva 75 anni l’uomo morto ieri sera nel drammatico schianto avvenuto intorno alle 21.30 sulla statale Aurelia ad Aregai di Cipressa. L’uomo era al volante della sua Fiat Panda quando, da una strada secondaria si è inserito su quella principale.
In quel momento arrivata una moto di grossa cilindrata, sembra a grande velocità, sulla quale viaggiavano due persone. L’impatto è stato violentissimo e il mezzo a due ruote si è schiantato proprio contro la portiera all’altezza del conducente.
Ai soccorritori prontamente intervenuti, è apparsa una scena particolarmente drammatica. Martini, purtroppo, è morto sul colpo mentre gli altri due feriti erano gravissimi. Oltre al personale medico del 118 e ai Vigili del Fuoco, sono arrivate le ambulanze della Croce Verde da Arma di Taggia e Bianca da Imperia. Vista la situazione è stato allertato l’elicottero ‘Grifo’.
La strada è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i due feriti sono stati caricati sul velivolo e trasportati d’urgenza al Santa Corona di Pietra Ligure dove, in nottata, sono stati sottoposti ad intervento chirurgico. Al momento non si conoscono le loro generalità.
L’incidente è stato rilevato dai Carabinieri, che ora ne dovranno ricostruire l’esatta dinamica. La strada statale Aurelia è stata riaperta solo dopo l’una di questa notte.
Commenti