Il Nazionale

Cronaca | 22 luglio 2023, 08:46

Spesa da 1.300 euro all'Iper di Belforte senza pagare con la complicità della cassiera: tre donne denunciate dai carabinieri

L'impiegata alla cassa era d'accordo con due donne e ha battuto uno scontrino da poche decine di euro a fronte di una spesa di 1.347 euro. Il piano delle tre però è stato scoperto e ora dovranno rispondere di furto aggravato

Spesa da 1.300 euro all'Iper di Belforte senza pagare con la complicità della cassiera: tre donne denunciate dai carabinieri

Nel pomeriggio del 15 luglio scorso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Varese sono stati chiamati ad operare in un caso di furto aggravato messo a segno al supermercato Iper del centro commerciale Belforte.

L'intervento delle forze dell'ordine è stato possibile grazie a una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112 che ha messo in allerta i carabinieri circa un comportamento sospetto tenuto da due clienti del negozio.

Le due donne infatti, di 51 e 55 anni, successivamente risultate essere sorelle, grazie alla complicità di una cassiera, 55enne, avevano ideato un piano astuto per rubare della merce: riempire i carrelli ed uscire pagando soltanto una parte dei prodotti in essi contenuti.

Infatti, l’impiegata alla cassa, d’accordo con le due sorelle, aveva battuto soltanto pochi articoli rispetto a quelli realmente contenuti nei due carrelli, consentendo di pagare cifre modiche, rispettivamente 70,22 e 60,01 euro, a fronte del valore reale complessivo della merce pari ad euro 1.347,81.

Grazie all'intervento celere e tempestivo degli uomini dell’Arma, le tre donne sono state denunciate in stato di libertà all’autorità giudiziaria varesina per concorso in furto aggravato. La refurtiva è stata interamente recuperata ed immediatamente restituita al punto vendita.

Redazione

Commenti