Fedeli di tante religioni e laici si uniscono per la pace: sabato 8 luglio la camminata meditativa ecumenica tra val Lemina e val Chisone.
A promuovere l’iniziativa l’associazione ‘Scuola Diffusa del Silenzio’, le Chiese cattolica, ortodossa romena, valdese, la comunità islamica e l’istituto buddhista Soka Gakkai di Pinerolo, e le comunità pinerolesi ‘Via Città di Gap’, ‘Viottoli’ e ‘Laudato Sì’. Già nel 2022 erano stati organizzati un momento condiviso di meditazione e preghiera silenziosa per la pace e la camminata ‘Insieme per la Terra’. La camminata di sabato, intitolata ‘Per un sentiero di pace’, vuole esprimere il bisogno di pace di credenti e laici.
Il ritrovo sarà alle 9,30 al piazzale di Pra Martino, e si camminerà fino alla frazione Crò di San Pietro Val Lemina, con pranzo al sacco.


![Imprese e istituzioni si incontrano a Pollenzo per costruire il futuro del territorio Alba-Bra [VIDEO] Imprese e istituzioni si incontrano a Pollenzo per costruire il futuro del territorio Alba-Bra [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_targatocn_2025_11_Confindustria_Cuneo_03_11_2025_-_pranzo_imprese_vertici_e_decisori_politici__1_.png.png)






![Ventinove anni dopo, Don Bosco sorride e ringrazia: la notte infinita dei leoni [VIDEO e FOTO] Ventinove anni dopo, Don Bosco sorride e ringrazia: la notte infinita dei leoni [VIDEO e FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2025_11_cena_vittoria_don_bosco_palio_2025__85_.jpg.jpeg)



Commenti