“Abito nei pressi della farmacia di Caramagna e ogni volta che devo scendere con mia figlia o attraversare la strada c'è da farsi segno della croce. O si mette un limite di velocità o qualche giorno finisce che investono qualcuno. A noi è già successo due volte di saltare sul marciapiede in tempo per evitare di essere investiti”. E’ il racconto di una donna sulla situazione di pericolo che incombe sulla strada della frazione imperiese alle spalle di Porto Maurizio.
Da tempo gli abitanti chiedono più controlli anche per tutelare la sicurezza dopo i furti e i tentati furto a ripetizione.
La residente di Caramagna racconta che “qualche settimana fa a mio marito hanno provato a rubare la macchina poi abbandonata in mezzo alla strada. Abbiamo dovuto spendere soldi dall'elettrauto per far ripartire la macchina e sono un paio di sere che c'è un ragazzo di colore che prova aprire tutte le auto sotto casa. Adesso la segnalazione è già stata fatta ma forse le telecamere non servono solo per fare multe agli automobilisti che superano i limiti di velocità. Forse gli occhi elettronici possono servire anche per proteggere i cittadini”.
Commenti