Non è stato un incidente a provocare la morte di Giuseppina Caliandro, la donna di 41 anni travolta da un'auto nella serata di sabato in centro a Gemonio. La voce era nelle scorse ore diventata sempre più insistente e adesso arriva anche la conferma ufficiale della Procura della Repubblica di Varese che, in una nota a firma del procuratore Massimo Politi, ha confermato che si sta indagando per omicidio volontario.
Non solo: la persona che ha travolto e ucciso Giusy, come era conosciuta la donna, è già stata identificata ed è ricercata. «La Procura della Repubblica di Varese, ad esito delle ulteriori investigazioni svolte, procede per omicidio volontario a carico di persona identificata e già ricercata dalle forze dell'ordine, anche in campo internazionale - si legge nella nota della procura varesina - Gli elementi a carico del soggetto ricercato dovranno essere comunque verificati e confermati».
L'autopsia sul corpo di Giuseppina Caliandro, inoltre, sarà effettuata la prossima settimana, «per motivi tecnici comunicati ai familiari».
Mentre vanno avanti indagini e approfondimenti, gli inquirenti cercano testimoni per fare piena chiarezza su quanto accaduto. «Chiunque ritenga di avere informazioni utili sulla dinamica degli eventi del 1° luglio è invitato a contattare i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese (tel. 0332/4501) o i Carabinieri del luogo di residenza» si legge in conclusione della nota.
Commenti