Il mondo dello sport saluta Beppe Calloni, 80anni, storico presidente del Csi Asti.
Per lunghi anni ha ricoperto il ruolo di presidente provinciale del comitato astigiano, è stato arbitro di pallavolo, coordinatore regionale della formazione e consigliere nazionale.
Scrive Vittorio Bosio, presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano: "Tante sono le ragioni di affetto e di riconoscenza che io personalmente e tutto il Centro Sportivo Italiano abbiamo nei suoi confronti. Era una persona speciale e importante per l'Associazione. Mi piace però ricordarlo come avrebbe voluto lui: arbitro di pallavolo appassionato, competente e rispettato. Lo è stato per lunghissimi anni e credo che sia stato, il suo, il servizio più grande di un uomo che pur ricoprendo ruoli di dirigente ha continuato a svolgere con competenza e disponibilità quello di arbitro. Veramente al servizio dello sport fino in fondo. Grazie Beppe per tutto quello che hai fatto per il nostro CSI, grazie per l’esempio di uomo del fare che hai dato a chi ti è stato vicino e a chi più semplicemente ti ha solo incontrato. L’associazione tutta si stringe con affetto al dolore della tua amata moglie Francesca e dei figli Ferruccio e Daniela che sulle tue orme - ecco il risultato di un grande esempio - offrono il loro servizio al Comitato di Asti. Che Dio ti accolga nel suo consolante abbraccio. Ciao amico Beppe".
Domani, mercoledì il rosario ad Asti, borgo San Pietro, alle 19,mentre il funerale si terrà, sempre a San Pietro, giovedì alle 10. giovedì a San Pietro ore 10.
Alla moglie Francesca e ai figli, Daniela e Ferruccio, le condoglianze della nostra redazione.
Commenti