Quest’anno lo si può ben esclamare e per un traguardo speciale: tanti auguri, presidente.
Toto Bulgheroni compie oggi 80 anni e trova vicino a lui l’affetto di sempre, quello dell’intero popolo biancorosso. La recente nomina a numero uno nell’organigramma del nuovo corso societario, però, rende questo anniversario personale ancora più sentito da tutto l’ambiente.
Giocatore, proprietario, consigliere, presidente: Toto Bulgheroni è il “papà” della Pallacanestro Varese, è colui che sempre l’ha rappresentata davanti al mondo, che ne ha incarnato i tratti di una storia nobile, ambiziosa, preziosa.
È passione, orgoglio, serietà.
Ma questi 80 anni speciali, anche se a volte si tende a non sottolinearlo a dovere, tanta è l’osmosi tra lui e la Varese che ama la pallacanestro, hanno anche scritto una storia imprenditoriale con pochi pari: l’impegno nell’azienda di famiglia, l’entrata della stessa in Lindt & Sprungli e la nomina di Bulgheroni nel board del colosso elvetico, la presidenza di due banche, il contributo alla nascita della Università Carlo Cattaneo di Castellanza, il ruolo di primo piano nelle dinamiche di Confindustria, la nomina a Cavaliere del Lavoro.
E allora gli omaggi odierni andrebbero probabilmente modificati così: tanti auguri a un grande varesino.
Commenti