Albenga avrà il Ppi h24 per l’estate, con possibilità di estenderlo ai dodici mesi dell’anno, e accesso da parte delle ambulanze per codici di minor emergenza.
Secondo indiscrezioni, questa potrebbe essere la risposta del dialogo riallacciato negli ultimi mesi tra Regione e territorio ingauno, che ha visto proprio stamani un importante incontro tra i sindaci dei Comuni che gravitano intorno all'ospedale Santa Maria di Misericordia, ossia i comuni del distretto sociosanitario albenganese, con l’assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola.
Nei giorni scorsi, proprio in preparazione di questa attesa riunione, si sono confrontati sindaci, rappresentanti del comitato spontaneo #senzaprontosoccorsosimuore, Croce Bianca di Albenga, ma anche medici sia territoriali che ospedalieri, con il dottor Cremonesi, presidente della sezione ligure della Società italiana di medicina d'urgenza e docente universitario.
C’è grande attesa tra i cittadini del comprensorio ingauno, che da anni ormai lamentano la mancanza di un Pronto Soccorso ad Albenga. In merito all’incontro odierno, se quanto trapelato venisse confermato, potrebbe essere un primo passo per andare incontro alle necessità e al diritto alla salute rivendicato nel tempo.
Commenti